lunedì,Aprile 29 2024

Reggina: testa al Venezia. Da monitorare Pierozzi, Majer e Ménez: il punto

Già archiviata la vittoriosa trasferta di Perugia, per l'allenatore degli amaranto è già tempo di pensare alla delicata partita contro i lagunari

Reggina: testa al Venezia. Da monitorare Pierozzi, Majer e Ménez: il punto

Il calendario di aprile è fitto per la Reggina di Pippo Inzaghi. Archiviato il recupero, fortunatamente vittorioso, di mercoledì a Perugia, per gli amaranto è già tempo di pensare al Venezia, in arrivo al Granillo nel giorno di Pasquetta. Contro i lagunari servirà un’altra prestazione importante: una vittoria potrebbe definitivamente far tornare il sereno sullo Stretto, anche in relazione a quello che potrebbe essere il definitivo distanziamento dalla zona pericolosa della classifica.

Possibili ritorni

Inzaghi dovrà fare i conti con un’assenza pesante, quella di Hernani Azevedo. Il brasiliano era diffidato ed è stato ammonito al Curi: salterà il Venezia. Per sostituirlo l’allenatore amaranto spera nel rientro di Majer: l’ex Lecce è mancato in Umbria per infortunio e andranno verificate le sue condizioni in vista della sfida di lunedì. Qualora non dovesse essere disponibile, in casa Reggina sarà Liotti ad affiancare Crisetig e Fabbian in una mediana del tutto inedita.

Occhio, poi, al recupero di Pierozzi e al pieno ritorno in condizione di Jérémy Ménez. L’esterno scuola Fiorentina ha saltato Genoa e Perugia: un suo rientro sarebbe fondamentale, nonostante la buona prova offerta da Bouah contro i biancorossi, visto il recente passaggio al 3-5-2. Il francese, invece, contro la formazione di Castori è subentrato, con grande generosità, nel finale, nonostante una forma precaria, visti gli allenamenti saltati lunedì e martedì.

Inzaghi e la Reggina sperano di riaverlo al meglio contro il Venezia, per tornare a schierarlo dal primo minuto: le probabilità sono in risalita. Ad oggi appare possibile il rientro di Pierozzi, mentre più di un dubbio sorge su Zan Majer.

top