lunedì,Aprile 29 2024

Reggina, Saladini: «Basta rumors, abbiamo chiuso coi debiti del passato»

Il patron è intervenuto in conferenza stampa dopo l'omologa del concordato. Anche Cardona con lui: «È una giornata di festa»

Reggina, Saladini: «Basta rumors, abbiamo chiuso coi debiti del passato»

La Reggina volta pagina. Gli amaranto hanno ottenuto la tanto attesa omologa sul piano di rateizzazione dei debiti, convocando una conferenza stampa con la presenza del patron Saladini e del Presidente Cardona a commentare la decisione del Tribunale di Reggio Calabria.

Felice Saladini

«Vogliamo dare evidenza a una vittoria nostra, della città, del club ed allargo gli orizzonti anche alla Regione. Con questa sentenza, la Reggina chiude in maniera definitiva con il passato e con i debiti pregressi. Mi voglio togliere qualche sassolino: questi debiti ci erano stati presentati in un modo e poi abbiamo trovato tutt’altro e per questa ragione è stato necessario ricorrere alla ristrutturazione del debito. I giudici hanno ritenuto che il piano presentava conti economici congrui ed è per questo motivo che è stata concessa l’omologa. Il percorso non è stato semplice: ci siamo trovati di fronte a tante voci, tante avversità. Io ho assorbito e sono rimasto tante volte in silenzio. Abbiamo deciso di parlare alla concretizzazione dei fatti. Un anno fa rilevavo questo club, un club che rilevavo con un impegno importante, quello di dargli un futuro. Oggi è un nuovo punto di partenza: basta rumors, voci, parole. È arrivato il momento di concentrarci sul nostro progetto futuro. Ringrazio il presidente Cardona, che è stato sempre al mio fianco. Si è speso la Reggina, per la città, anche in momenti molto complicati e poi a tutti quelli che questo piano lo hanno seguito, dall’avvocato Brunori allo studio Tonucci. Grazie ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto, alle istituzioni, a tutto il territorio».

Marcello Cardona

«Il percorso di questa società lo conoscete: dalla nascita ai fallimenti. Ringrazio il patron Saladini, ha preso un impegno nonostante rischi elevati. Oggi è una giornata importante per la storia di questo club, eclatante, è una festa che ci farà vivere con maggiore serenità. Le valutazioni sul piano le ha fatte il Tribunale di Reggio Calabria: va detto che la società sarebbe fallita. La Reggina ha fatto delle proposte e il Tribunale ha fatto una valutazione a tutela di tutti i creditori e ha accettato i termini proposti».

top