domenica,Aprile 28 2024

Reggina, addio all’incubo: il Tribunale omologa la ristrutturazione dei debiti

Per gli amaranto inizia una fase nuova:il rischio default è scongiurato. Il comunicato della società: «Oggi chiudiamo il capitolo con il passato»

Reggina, addio all’incubo: il Tribunale omologa la ristrutturazione dei debiti

Si apre una pagina nuova per la Reggina. Il club amaranto ha ottenuto in mattinata, in leggero anticipo rispetto a quanto previsto, l’omologa del piano di ristrutturazione dei debiti. A confermare quella che era stata la nostra anticipazione ci ha pensato lo stato club amaranto, con una nota stampa sul proprio sito ufficiale.

«Oggi inizia un nuovo capitolo»

«Oggi – si legge – il Tribunale di Reggio Calabria ha pronunciato la sentenza con cui omologa il piano di ristrutturazione della Reggina. I Giudici hanno dunque ritenuto che i conti presentati dalla Società sono rigorosi e che è congruo il piano di pagamento dei debiti pregressi, contratti dalla precedente proprietà. Questa sentenza è importante per molti motivi. Da oggi la Reggina chiude definitivamente il capitolo dei debiti del passato, un capitolo che si è trascinato per anni, e ora può guardare con serenità e sicurezza al futuro, dopo molto tempo.

Viene definitivamente stabilito che quanto dichiarato in questi mesi in merito alla situazione finanziaria e all’impegno del Club ha sempre corrisposto totalmente alla realtà dei fatti. Felice Saladini un anno fa aveva rilevato il Club con l’impegno di dare un futuro alla Società e conservare la storia e i valori che l’intera città ha costruito intorno alla squadra. Oggi questo progetto è un dato di fatto. Un risultato raggiunto grazie al fondamentale impegno del presidente Marcello Cardona, una solida guida nel percorso di trasparenza e rigore per la Società. Così come è stato indispensabile l’impegno straordinario profuso dalle donne e dagli uomini del nostro Club, con il sostegno dei tifosi, delle istituzioni e del territorio. Oggi inizia un nuovo capitolo della storia della nostra Reggina».

top