martedì,Maggio 21 2024

Caos vaccini, sospese nel reggino le prime dosi per anziani

È quanto trapela da fonti dell’Asp di Reggio Calabria nel giorno in cui sarebbe dovuta partire la piattaforma online di prenotazioni messa a punto da Poste Italiane

Caos vaccini, sospese nel reggino le prime dosi per anziani

Sospese le prime dosi vaccinali per anziani e affetti da patologie nel reggino. E’ quanto trapela da fonti dell’Asp di Reggio Calabria nel giorno in cui sarebbe dovuta partire la piattaforma online di prenotazioni messa a punto da Poste Italiane. Secondo quanto si apprende il sistema non è ancora pronto e non lo sarà per diversi giorni a causa di difficoltà organizzative. Ad essere esaurite sono le dosi di Pfizer, mentre al momento non risultano problemi per le categorie di cittadini idonei all’AstraZeneca.

«Queste dosi le abbiamo nei magazzini di stoccaggio – aveva dichiarato giorni fa, nel corso di un servizio trasmesso sulle reti Mediaset, il commissario ad acta Guido Longo – manca tuttavia l’esatta individuazione dei soggetti di vaccinare, per questo la distribuzione è andata a rilento».

Ad ammettere una falla nel sistema di comunicazione è stato anche il governatore f.f. della Calabria Nino Spirlì: «Esistono delle debolezze nelle varie Asp – ha detto – Ma la pressione mediatica sugli operatori sanitari è inutile. Non c’è da crocifiggere nessuno, ma da aiutare chi si trova in difficoltà».

top