sabato,Aprile 27 2024

Siderno, inaugurato il nuovo hub vaccinale al palasport

Al via oggi le somministrazioni per gli over 60. Il coordinatore Mesiti: «Il vaccino migliore è il primo disponibile. Venite in massa»

Siderno, inaugurato il nuovo hub vaccinale al palasport

Doveva ospitare partite di basket, pallavolo e calcetto. Il nuovo palasport di Siderno è stato invece per la prima volta aperto al pubblico come hub vaccinale. La struttura è entrata ufficialmente in funzione oggi, con le prime somministrazioni di vaccino agli over 60 della Locride, ospitati in dieci box sistemati in platea. Si inizierà con 250 inoculazioni al giorno per arrivare, in breve tempo, a quota 500.

«Fare qualcosa per rendere operativo il territorio – è il commento di Maria Stefania Caracciolo, componente della triade commissariale che guida il Comune da ormai due anni – E’ stato questo che ci ha spinto ad aprire questa struttura, sacrificando le aspettative della cittadinanza. Lo abbiamo fatto consapevoli del significato che rappresenta la vaccinazione per il territorio. Presto sarà pubblicato un bando per l’affidamento in gestione di questo palazzetto nel momento in cui l’emergenza pandemica cesserà».

A coordinare l’equipe che opererà nell’hub sidernese sarà il dottor Pasquale Mesiti. «Finora nella Locride abbiamo somministrato 16 mila dosi di vaccino – ha detto – Dopo Monasterace stasera sarà aperto un hub anche a Bianco. Vogliamo arrivare a giugno in zona covid free per riprendere l’attività turistica. Il vaccino migliore è il primo disponibile. E’ l’unica arma per combattere il virus. Venite a vaccinarvi in massa».

top