sabato,Aprile 27 2024

Ospedale Polistena, “Città della Piana” incontrerà la commissaria Di Furia

Accolta la richiesta del presidente Armando Foci. L'incontro è stato fissato il 28 agosto, alle 13

Ospedale Polistena, “Città della Piana” incontrerà la commissaria Di Furia

Un incontro per avere «chiarimenti, notizie e rassicurazioni sia sul rafforzamento dell’ospedale spoke di Polistena sia sulla riapertura dei Punti di primo intervento di Palmi e Oppido Mamertina», è quanto ha chiesto il presidente dell’associazione “Progetto città della Piana” Armando Foci al commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria Lucia Di Furia.

Foci ha inoltrato formale richiesta, sottolineando che lo scopo dell’incontro è anche quello di capire «se il Piano sanitario regionale, in particolare nella parte che prevede la creazione di due ospedali di comunità a Cittanova e Oppido Mamertina, è diventato esecutivo, conoscere i nominativi dei relativi Rup, il cronoprogramma dei tempi che si prevedono per l’appalto dei relativi lavori, per la fornitura delle necessarie attrezzature mediche e per l’assunzione a tempo indeterminato del personale sanitario occorrente.

Nell’occasione – si legge nella missiva – le comunicheremmo fra l’altro, ulteriori notizie locali che potrebbero esserle utili per poter gestire al meglio la sua delicatissima funzione di commissario alla sanità, sulla quale nutriamo grandi aspettative. Gradiremmo pertanto che voglia cortesemente convocarci nel suo ufficio per poter avere una visione di prima mano della situazione della sanità nella Piana di Gioia Tauro». La risposta della Di Furia non si è lasciata attendere, comunicando di aver accettato la richiesta e fissando l’incontro per il 28 agosto, alle 13.

top