domenica,Aprile 28 2024

Calabria, nasce l’azienda unica “Renato Dulbecco” di Catanzaro: siglato il protocollo d’intesa

Tra gli Atenei scoppia la pace. E Occhiuto torna a sfidare Roma: «Io sono commissario della sanità, se i ministeri lo ritengono possono revocarmi l'incarico»

Calabria, nasce l’azienda unica “Renato Dulbecco” di Catanzaro: siglato il protocollo d’intesa

di Luana Costa

Il primo passo verso la costituzione dell’azienda ospedaliero-universitaria di Catanzaro, Renato Dulbecco, è stato compiuto. Al dodicesimo piano della Cittadella il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il rettore dell’Università Magna Grecia, Giovanbattista De Sarro, hanno siglato il protocollo d’intesa che disciplina i rapporti tra i due enti e schiude le porte alla nascita dell’azienda unica per effetto dell’integrazione tra l’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e il policlinico universitario Mater Domini.

Azienda unica Dulbecco

Il nuovo ente del servizio sanitario regionale potrà contare su una dotazione complessiva di ben 855 posti letto integrando le attività di assistenza a quelle di ricerca e formazione. «È una giornata storica perché è un risultato che si è tentato per anni e che è diventato un obiettivo per diversi governi regionali ma mai realizzato prima» ha commentato il presidente della Regione al termine della stipula del documento.

Continua a leggere su LaC News24

Articoli correlati

top