martedì,Maggio 14 2024

Oncologia a Locri, Auddino (M5S): «Un sogno che si avvera»

Venerdì, incontro con i cittadini e la stampa per presentare il progetto Nole

Oncologia a Locri, Auddino (M5S): «Un sogno che si avvera»

«Ci siamo. Sono molto contento del mio risultato. Venerdì prossimo un altro appuntamento con i cittadini e la stampa per il progetto Nole, come promesso la volta scorsa». A scrivere così è l’ex senatore del Movimento 5 stelle Giuseppe Auddino, annunciando sulla sua pagina Facebook, importanti novità circa il progetto di rifunzionalizzazione del reparto di Oncologia dell’ospedale di Locri, che «va avanti secondo la tabella di marcia presentata oltre due anni fa. Io ci ho creduto fin dall’inizio – continua Auddino – avendo toccato con mano i risultati ottenuti dall’associazione a Modena e a Lecce.

Ormai ci siamo. Adesso tocca a noi. Adesso tocca a Locri. È un sogno che si avvera grazie all’insostituibile contributo della Associazione Angela Serra, al suo presidente prof. Massimo Federico, al dott. Attilio Gennaro e al commissario Lucia Di Furia dell’Asp di Reggio Calabria che ha creduto in questo progetto.
In Calabria è possibile cambiare. Basta affidarsi alle persone di buona volontà. Ci vediamo venerdì a Locri».

L’appuntamento con il progetto Nole

“Nole, il cammino di una comunità: dal sogno alla realtà”: venerdì, alle 11, nella Sala del Consiglio comunale di Locri, l’associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro comunicherà i nuovi importanti avanzamenti del progetto Nole (Nuova Oncologia Locri Epizefiri) per la riqualificazione del reparto oncologico dell’Ospedale di Locri.

Interverranno il commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria, Lucia Di Furia, l’assessore regionale Giovanni Calabrese, il presidente nazionale dell’Associazione “Angela Serra”, Massimo Federico, il responsabile regionale dell’Associazione “Angela Serra”, Attilio Gennaro, il sindaco di Locri Giuseppe Fontana, l’assessore alle Politiche sociali Domenica Bumbaca.

Parteciperanno Fabio Auddino (M5s), Francesco Serranò (oncologo Ospedale di Locri), i familiari del compianto dottore Giovanni Condemi, l’imprenditore Salvatore Agostino, amico dell’“Angela Serra”, che promuoverà un’iniziativa a sostegno del progetto. Era gennaio 2021 quando il dott. Condemi contattò il dott. Attilio Gennaro per chiedere un sostegno per il reparto oncologico dell’Ospedale di Locri, dando così il via al progetto Nole che, in questi due anni, è andato avanti e oggi arriva a una tappa importante che sarà comunicata nel dettaglio in conferenza stampa.

top