venerdì,Maggio 17 2024

Ospedale di Oppido, arriva la donazione della Bcc: acquistata attrezzatura informatica

Il Comitato 19 febbraio ha consegnato le apparecchiature per i reparti di Radiologia e Lungodegenza

Ospedale di Oppido, arriva la donazione della Bcc: acquistata attrezzatura informatica

Anche la Bcc della Calabria Ulteriore al fianco del Comitato spontaneo 19 febbraio a difesa dell’ospedale Maria Pia di Savoia di Oppido Mamertina, che da quasi 5 mesi si batte, attraverso diverse iniziative e un presidio permanente, affinché il nosocomio torni ai fasti di un tempo e venga riconosciuto presidio di zona disagiata. La Banca cooperativa ha così sposato la causa dei cittadini di Oppido, e ha donato attrezzature informatiche (due computer, due monitor, mouse e tastiere e una stampante), che il Comitato ha prontamente consegnato ieri mattina ai reparti di Radiologia e Lungodegenza. Il Consiglio di amministrazione dell’Istituto di credito, ha subito accolto l’istanza proveniente dai cittadini della cittadina preaspromontana, e così ha deciso di «rinnovare l’impegno cooperativo e mutualistico al servizio delle comunità locali, nel segno della solidarietà e dei valori che da sempre contraddistinguono la mission dell’Istituto».

Il presidente del Cda Sebastiano Barbanti, ha sottolineato che «la mission della Bcc della Calabria Ulteriore, non è solo quella di rispondere alle esigenze finanziarie della nostra comunità, ma anche e soprattutto prendersene cura da un punto di vista sociale. Per questo siamo particolarmente contenti di aver contribuito, nel nostro piccolo, al miglioramento di uno dei settori che presenta maggiori deficit, nonostante l’abnegazione del personale addetto, nel nostro territorio, ovvero la sanità. Un ringraziamento particolare va al Comitato spontaneo “19 febbraio” e in particolare alla referente Margherita Mazzeo. Come Bcc della Calabria Ulteriore siamo sempre disponibili al dialogo e alla collaborazione con tutte le forze sane che vogliono fare rete per accrescere la qualità della vita e dei servizi del nostro territorio».

A prendere in consegna il materiale informatico, sono stati i medici Renato Amaddeo, per l’Unità di Radiologia, e Freddy Iams, per il reparto di Lungodegenza. «Oggi compiamo un nuovo passo importante lungo un percorso civico e di civiltà per la difesa del diritto alla salute – ha affermato la portavoce del Comitato Margherita Mazzeo -. Sapevamo della carenza di attrezzatura informatica nei locali del nosocomio cittadino e, grazie alla straordinaria attenzione dimostrata dalla Bcc della Calabria Ulteriore, siamo riusciti a colmare anche questa lacuna. Con il dialogo e la sinergia virtuosa si possono raggiungere grandi traguardi. Un grazie al personale medico e infermieristico che opera all’ospedale “Maria Pia di Savoia” e un grazie, ancora, ai tantissimi cittadini oppidesi che stanno dando forza e sostanza a un impegno straordinario per il futuro della sanità sul nostro territorio».

top