venerdì,Aprile 26 2024

Toscano: «Col Francavilla è una gara a cui fare molta attenzione per non scivolare»

La disamina del tecnico della Reggina dopo la vittoria all'ultimo minuto contro il Bisceglie

Toscano: «Col Francavilla è una gara a cui fare molta attenzione per non scivolare»

di Paco – «Mi auguro che la gente venga e spinga i ragazzi. La salita comincia ora e dobbiamo pedalare». Nella conferenza stampa di mister Mimma Toscano prima della gara contro Virtus Francavilla, è inevitabile il riferimento partita vinta all’ultimo secondo contro il Bisceglie.

Il tecnico spiega che aveva fin da subito visto le condizioni pessime del campo, ma che comunque aveva deciso di non cambiare il suo modulo. Da qui la sofferenza della squadra nei primi 20/25 minuti. Ma poi i suoi uomini hanno prese le misure ed hanno ripreso la partita con intensità tale da portare a casa il bottino pieno da Bisceglie. E proprio «l’intensità – secondo il tecnico – è la caratteristica che ci fa fare la differenza e ci ha portato a questi risultati»

Tornando invece alla gara contro Francavilla «La vittoria di domenica ci ha dato una spinta per la partita di domani, ma attenzione è un turno infrasettimanale, non è facile preparare una partita in un giorno e non è facile recuperare le forze psico-fisiche». E poi, a proposito degli avversari: «La classifica del Francavilla – evidenzia – non rispecchia le qualità della squadra, domani sera sarà una partita a cui fare molta attenzione per non scivolare». Insiste «le squadre avversarie, specialmente quelle non in alto alla classifica, sono diverse e giocano più chiuse».

Al mister Toscano viene chiesto se la partita di domenica contro il Bari può incidere sull’approccio dei giocatori di domani, ma lui insiste sul fatto che bisogna fare un passo alla volta, pensare solo alla prossima partita «Fare altri tipi di ragionamento può portare a delle brutte sorprese».

E avvisa tutti: «È iniziata la salita, ora più che mai dobbiamo pedalare tutti per raggiungere la cima». Toscano conclude la conferenza affermando «Mi auguro che la gente venga in massa domani sera, perché i ragazzi hanno bisogno di essere spinti dal pubblico».

Articoli correlati

top