mercoledì,Maggio 8 2024

Coronavirus a Palmi, Mariani: «Situazione sotto controllo»

Il prefetto di Reggio Calabria: «Nessun picco, l'ordinanza regionale aiuterà». Vallone: «Un ritorno del Covid sarebbe devastante»

Coronavirus a Palmi, Mariani: «Situazione sotto controllo»

«La situazione è sotto controllo. Le persone contagiate sono già in quarantena da giorni». Lo ha detto il prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani in riferimento alle zone rosse attivate dalla Regione a Palmi dopo gli ultimi casi di Coronavirus.  «L’ordinanza della Santelli, adottata in via precauzionale, aiuterà – ha proseguito – Nessun picco, si tratta di un episodio nato dalla ripresa dei movimenti tra le regioni e questo comporta qualche rischio. Mi auguro che questa situazione resti confinata all’ambito che conosciamo – ha concluso Mariani – L’attenzione è massima».

Intesificati anche i controlli della Polizia di Stato. «I servizi di controllo sulla movida continueranno, e li intensificheremo affinchè non ci sia la minima sbavatura e la minima sensazione che si siano sciolte le righe – è il pensiero del questore di Reggio Maurizio Vallone – Si tratta di servizi fondamentali per garantire di non aver un nuovo ritorno del virus che sarebbe devastante per l’economia di questo territorio».

Articoli correlati

top