martedì,Aprile 30 2024

Rosarno, proseguono gli interventi di manutenzione delle strade comunali

«Un asset strategico per la sicurezza della cittadinanza». ha dichiarato il commissario straordinario Antonio Giannelli

Rosarno, proseguono gli interventi di manutenzione delle strade comunali

Prosegue a pieno ritmo e senza sosta l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria programmata sin dall’inizio del mandato dalla Commissione Straordinaria di Rosarno alla luce della disastrosa situazione trovata.
Nei giorni scorsi sono stati conclusi i primi interventi eseguiti alla luce dell’Accordo quadro definito ai sensi dell’articolo 54, comma 3, del D.Lgs. n.50/2016 che, unitamente ad altri avviati, hanno interessato le seguenti strade: tratto di Via Maria Zita; Piazza Calvario; tratto del Viale Della Pace; tratto di Piazzetta Mercato; tratto di Via Salemi e Traversa laterale; via Parini e tratti del viale Stazione.


Le riqualificazioni andranno avanti anche nelle prossime settimane, durante le quali saranno eseguiti interventi anche su altre arterie cittadine al fine di ripristinare il manto stradale e nello specifico quelli più urgenti su: tratti di Via Crucicella; tratti di Via Diaz; sistemazione della rotonda in Piazza Calvario; via VIII Maggio; via Foberti (tratto); via Tiberio (tratto); tratto di Via V Stradone; tratto di Via VI Stradone e altre vie cittadine a chiudere il finanziamento.


È stata peraltro completata anche la sistemazione e il rifacimento del manto stradale di una zona molto
frequentata e trafficata del nostro centro urbano, in particolare, le strade di via Sant’Anna, via Po, Via Don Gregorio Varrà e Via Nullo.


«Il percorso dell’Ente e di questa Commissione Straordinaria, dunque, va avanti con grande decisione su questo importantissimo asset strategico. La sicurezza delle strade comunali e la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio – afferma il dottore Antonio Giannelli, commissario straordinario – sono finalizzate a rendere il territorio più sicuro, fruibile e bello, migliorando la qualità della vita dei cittadini e di tutta l’utenza locale».

Articoli correlati

top