Locri, il concerto di Capodanno dei liceali si sposta su Facebook
L'iniziativa del gruppo musica del liceo classico "Oliveti" nell'anno della pandemia. «La nostra voce per infondere speranza»
È un Natale profondamente diverso dagli altri, quello che il 2020 ci offre. Tradizioni e quotidianità sono state stravolte dall’emergenza sanitaria e dalle regole anti-contagio. Per questo motivo gli studenti del gruppo musica del liceo classico “Oliveti” di Locri, a cura dei prof Anna Maria Mittica e Maria Giovanna Cotroneo, hanno deciso di trasferire su Facebook il tradizionale concerto di Capodanno. I ragazzi, con tutti gli strumenti, si sono cimentati nei classici del Natale pubblicando le loro esibizioni sulla pagina del liceo locrese.
«Avremmo voluto che il nostro istituto risuonasse di gioia e festa, come accade tradizionalmente, con il concerto di Natale, ma ciò, non è stato possibile – si legge in un post pubblicato su Facebook – Noi non ci arresi ed allora eccoci qui, anche in tempo di Covid, a far sentire la nostra voce. Una voce forte, calorosa, genuina, quella con cui, gli allievi del “Gruppo Musica” vogliono augurare buone feste ed infondere forza e speranza, in questi tempi incerti, attraverso il linguaggio universale della musica».
- Tags
- locri