sabato,Luglio 2 2022

Locri, il concerto di Capodanno dei liceali si sposta su Facebook

L'iniziativa del gruppo musica del liceo classico "Oliveti" nell'anno della pandemia. «La nostra voce per infondere speranza»

Locri, il concerto di Capodanno dei liceali si sposta su Facebook

È un Natale profondamente diverso dagli altri, quello che il 2020 ci offre. Tradizioni e quotidianità sono state stravolte dall’emergenza sanitaria e dalle regole anti-contagio. Per questo motivo gli studenti del gruppo musica del liceo classico “Oliveti” di Locri, a cura dei prof Anna Maria Mittica e Maria Giovanna Cotroneo, hanno deciso di trasferire su Facebook il tradizionale concerto di Capodanno. I ragazzi, con tutti gli strumenti, si sono cimentati nei classici del Natale pubblicando le loro esibizioni sulla pagina del liceo locrese.

«Avremmo voluto che il nostro istituto risuonasse di gioia e festa, come accade tradizionalmente, con il concerto di Natale, ma ciò, non è stato possibile – si legge in un post pubblicato su Facebook – Noi non ci arresi ed allora eccoci qui, anche in tempo di Covid, a far sentire la nostra voce. Una voce forte, calorosa, genuina, quella con cui, gli allievi del “Gruppo Musica” vogliono augurare buone feste ed infondere forza e speranza, in questi tempi incerti, attraverso il linguaggio universale della musica».

Articoli correlati

top