mercoledì,Maggio 15 2024

Taurianova, Carnevale rinviato ad agosto. Grimaldi: «I bambini devono essere liberi di godersi la festa»

L'assessore sottolinea: «Se l'avanzata del Covid non si arresta, la colpa non è degli eventi ma solo dell'irresponsabilità delle persone»

Taurianova, Carnevale rinviato ad agosto. Grimaldi: «I bambini devono essere liberi di godersi la festa»

A Taurianova quest’anno il Carnevale si terrà ad agosto. Ad annunciarlo, l’assessore agli Eventi di promozione Massimo Grimaldi. «Il Carnevale è una festa che vede protagonisti i bambini – ha spiegato – e noi vogliamo che siano liberi di festeggiare questa ricorrenza e divertirsi senza paura».

La decisione di rinviare il Carnevale è stata dettata dall’alto numero di contagi che ancora si registra in città. Sono 657 in tutto i positivi, di cui 552 a Taurianova centro e 105 nelle frazioni Amato e San Martino.

«C’è però da sottolineare una cosa – ha rimarcato l’assessore Grimaldi – che non è affatto vero, come accusava la minoranza, che i contagi aumentavano per via delle manifestazioni natalizie. Abbiamo quasi tutti gli eventi, eppure la curva continua a salire. Quindi, se l’avanzata del Covid non si arresta, la colpa è solo dell’irresponsabilità delle persone, che non seguono le regole».

Grimaldi ha poi annunciato che il 21 marzo, in collaborazione con Libera, si terrà la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che coinvolgerà tutti gli istituti scolastici cittadini.

top