mercoledì,Maggio 22 2024

Morì 25 anni fa in un incidente, Villa San Giovanni non dimentica Alessandro Russo

Si è trattato del primo caso di donazione di organi nella cittadina dello Stretto. Venerdì pomeriggio la cerimonia di commemorazione

Morì 25 anni fa in un incidente, Villa San Giovanni non dimentica Alessandro Russo

Il 5 agosto 2022 ricorre il 25° anniversario della morte di Alessandro Russo, un giovane di Villa San Giovanni di appena diciassette anni a causa di un terribile incidente stradale, i cui responsabili sono rimasti impuniti. Nella tragica circostanza della morte, i familiari di Alessandro acconsentivano all’espianto degli organi, che venivano successivamente donati. Si è trattato del primo caso di donazione di organi avvenuto a Villa San Giovanni.

In occasione della dolorosa ricorrenza, quindi, la signora Maria Raffaella Vizzino, madre di Alessandro, in rappresentanza della famiglia, intende organizzare una giornata di ricordo, memoria e preghiera in suffragio del caro Alessandro, e di informazione e sensibilizzazione nei riguardi della delicata ed importante tematica della donazione degli organi.

La Signora Vizzino, quindi, avrebbe pensato di organizzare un evento nel pomeriggio (ore 17) del giorno 5 agosto 2022, presso il borgo di Piale di Villa San Giovanni, coinvolgendo l’Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni, l’AIDO Calabria, la Fondazione Mediterranea, il comitato Ponti Pialesi, il comitato Borgo Piale e la parrocchia di S. Croce, nella persona di Padre Michele Bernardi. Al termine (ore 19) verrà celebrata la S. Messa a suffragio di Alessandro, presso la chiesa di Piale di Villa San Giovanni.

top