mercoledì,Maggio 8 2024

Bulli le distrussero la carrozzina, Occhiuto: «Clemy è di nuovo libera grazie alla solidarietà»

Dopo lo spiacevole episodio partì subito una gara di solidarietà che ha permesso alla ragazza di avere una sedia a rotelle elettrica nuova

Bulli le distrussero la carrozzina, Occhiuto: «Clemy è di nuovo libera grazie alla solidarietà»

Una bella storia che fa commuovere quella raccontata oggi, sulla sua pagina Facebook, dal governatore Roberto Occhiuto. Una storia fatta di solidarietà e altruismo, che vede protagonista una giovane ragazza disabile. «Oggi vi racconto una storia a lieto fine – scrive il presidente della Regione, postando una foto che lo ritrae insieme alla ragazza -. Lei si chiama Clemy Spinelli, è una ragazza disabile, che ha subito da parte di un gruppo di bulli il furto – nonché la distruzione – della sua carrozzina elettrica, l’unico mezzo che le permette di muoversi nella sua quotidianità. Da subito è però partita una straordinaria gara di solidarietà per acquistarne una nuova, e – ovviamente – è andata a buon fine.

Infatti, grazie alle tante persone che hanno donato, ora Clemy ha una nuova carrozzina, ed è di nuovo libera. Qualche giorno fa questa tostissima ragazza aveva scritto sui social: “Mi avete spezzato le gambe, ma non avete annichilito la mia voglia di combattervi e farvi la guerra, alla vostra pochezza umana. I disabili, disagiati e disadattati siete voi da sempre e per sempre”. Oggi, cara Clemy, posso dire che avevi completamente ragione. Il bene, alla fine, vince sempre sopra tutto e tutti».

top