venerdì,Aprile 26 2024

Locri, al Liceo Zaleuco il ricordo del magistrato Antonino Scopelliti

L’evento, alla presenza della figlia Rosanna, si svolgerà il prossimo lunedì: «Sarà una giornata di legalità e testimonianza»

Locri, al Liceo Zaleuco il ricordo del magistrato Antonino Scopelliti

«Sarà una giornata di forte legalità e testimonianza», quella che si terrà lunedì 13 Marzo, dalle ore 10.30, nell’ Aula Magna del Liceo Scientifico Zaleuco di Locri, guidato dal Dirigente Carmela Rita Serafino.

Oltre alla presenza di tanti rappresentanti dell’Amministrazione locale e regionale, e delle forze dell’ordine, ci sarà anche e soprattutto quella della figlia del magistrato, Rosanna Scopelliti, per ricordare il magistrato Antonino Scopelliti.

«Il suo prezioso intervento e il suo impegno continuo, con tante iniziative nel sociale e per le scuole, sono il simbolo di quella terra che non si vuole arrendere a certe mentalità di potere, ma che vuole trasmettere speranza e propositività. E questo puntando sulle nuove generazioni, a cui rimarrà in mano il futuro, che deve poggiare su pilastri di rispetto civile e responsabilità sociale, attraverso la sinergia tra scuola, famiglia e società».

“Il giudice può essere popolare o impopolare, ma deve fare anzitutto il proprio dovere” (Antonino Scopelliti)

Articoli correlati

top