sabato,Luglio 13 2024

Roccella, si chiude il ciclo di incontri dedicato ai 75 anni della Costituzione

Venerdì a relazionare sarà il presidente emerito della Corte Costituzionale Annibale Marini e il magistrato Gerardo Dominijanni

Roccella, si chiude il ciclo di incontri dedicato ai 75 anni della Costituzione

Volge al termine il ciclo di dialoghi dedicati al 75mo anniversario della firma della Carta Costituzionale “Cittadini di sana e robusta Costituzione”, promosso dall’Amministrazione comunale di Roccella Jonica come opportunità di riflessione collettiva sui principi e i valori della legge fondamentale dello stato italiano.

“E’ ancora la più bella! La Costituzione della Repubblica a 75 anni dalla sua firma” è il tema scelto per ribadire la bellezza, l’universalità e l’attualità dei principi e dei valori contenuti nella Carta del 1948 per l’ultimo incontro della rassegna, in programma all’ex Convento dei Minimi venerdì 26 maggio, con inizio alle ore 18.  

Dopo i saluti del sindaco di Roccella Vittorio Zito e di Carmela Neri, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Locri, introdurrà il tema del convegno il Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, Gerardo Dominijanni.  Seguirà la relazione di Annibale Marini, Presidente emerito della Corte Costituzionale.

A conclusione del convegno, si terrà il concerto sul tema “Sorelle d’Italia – Storie cantate di donne e Costituzione”, ideato dal prof. Francesco Rosa, che vedrà protagonista il quartetto composto da Manuela Cricelli (voce), Peppe Platani (chitarra), Vincenzo Oppedisano (basso) e Tonino Palamara (batteria).

Articoli correlati

top