giovedì,Maggio 2 2024

Reggio, Ripepi: «A San Giovannello otto anni di disastri e di bugie»

Il sopralluogo del consigliere d'opposizione in un quartiere disastrato e lasciato all'abbandono

Reggio, Ripepi: «A San Giovannello otto anni di disastri e di bugie»

«Tre anni fa, nel mio precedente sopralluogo, c’erano già 5 anni di promesse non mantenute e, ad oggi, non è successo nulla». Il tour del consigliere d’opposizione Massimo Ripepi, nella consueta diretta su Facebook, oggi pomeriggio ha toccato il quartiere San Giovannello, con le sue incompiute e le sue problematiche.

«Qualche tempo fa – afferma Ripepi – è stata fatta una riunione con il comitato di cittadini del quartiere, ma a cosa è servita se, al momento, non è cambiato nulla? Riunioni solo per prendere in giro i cittadini».

Il parco Luigi De Sena

Prima tappa del tour del disastro è il parco intitolato a “Luigi De Sena”, ex prefetto, ormai nel 2016 inaugurato, mai terminato e vandalizzato. Cancelli aperti dai quali è semplice entrare,luogo di scempio, c’è un’area attrezzata, con una parte che doveva essere adibita alla ristorazione e altri ampi locali abbandonati, con gli infissi distrutti e i fili penzolanti nelle stanze. Questo mostrano le immagini. Un gran peccato per la vista panoramica. «Quando si riprenderanno i lavori si dovranno spendere altri soldi» commenta Ripepi.

La discarica a cielo aperto

Altro grave problema del quartiere sono i tratti di strada presi di mira dagli incivili che abbandonano i rifiuti. «C’è un disastro ambientale in una zona abitata».

La palestra polifunzionale

Della palestra polifunzionale vi avevamo aggiornato. Nel tempo interdittive per le ditte che erano incaricate dei lavori e mancanza i fondi hanno fatto si che da 2 anni quasi i lavori rimanessero fermi. E coi lavori bloccati la struttura è lasciata alle intemperie. Danni su danni.

Articoli correlati

top