lunedì,Maggio 6 2024

Maturità, al “Gemelli Careri” di Oppido tre 100 con lode

Sono in tutto otto gli studenti che hanno ottenuto la votazione più alta. Tra questi anche una studentessa del corso serale

Maturità, al “Gemelli Careri” di Oppido tre 100 con lode

Anche per quest’anno si sono conclusi gli Esami di Stato, le cui prove sono finalmente tornate alla normalità – dopo le restrizioni dettate dalla pandemia da Covid – con due prove scritte più l’orale, e i commissari esterni. Dei 45 studenti che hanno sostenuto la maturità, all’Istituto d’istruzione superiore “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina, guidato dal dirigente scolastico Giuseppe Peduto, sono stati otto quelli a diplomarsi con 100, dei quali tre anche con la lode. Nello specifico, tre 100 e tre 100 con lode sono stati assegnati al Liceo scientifico, un 100 all’Itis e un altro 100 al corso serale dello stesso Itis.

Antonio Madaffari, Paolo Calderone e Ilaria Foti

I 100 e lode sono: Greta Versace, Sebastiano Calabrò e Maria Annunziata Calarco della V A del Liceo scientifico. I 100 sono Antonio Madaffari, Paolo Calderone e Ilaria Foti (V A del Liceo scientifico). Due i 100 dell’Itis, quello di Rocco Franza (V A) e quello di Saveria Barbaro (V A) del corso serale. Quest’ultima è la studentessa che ha destato particolare interesse per l’eccellente risultato conseguito, dal momento che a 40 anni si è rimessa in gioco, conseguendo finalmente quel diploma che non ha potuto avere a 18, perché ha dovuto dedicarsi alla famiglia.

Rocco Franza e Saveria Barbaro

top