giovedì,Maggio 23 2024

Lega a Pontida: dalla Calabria le t-shirt con la scritta “sì Ponte”

Dalla "A" di Autonomia, alla "Z" di Zaia, da oltre tre decenni a Pontida va in onda l'alfabeto leghista, che nel tempo si aggiorna

Lega a Pontida: dalla Calabria le t-shirt con la scritta “sì Ponte”

Dalla “A” di Autonomia, alla “Z” di Zaia, da oltre tre decenni a Pontida va in onda l’alfabeto leghista, che nel tempo si aggiorna, ma che continua a raccontare la lingua parlata dal più antico schieramento politico oggi presente in Parlamento. Carroccio che quest’anno parlerà pure francese, con Marine Le Pen, ospite d’onore domenica prossima sul (‘P’)ratone che corre sulla statale 342.

In particolare c’è un pezzo di Calabria nella “G” come gadget. Negli anni gli stand di Pontida sono stati presi d’assalto dai tanti che volevano un ricordo dell’evento clou della Lega. Nell’era di Salvini hanno dominato le felpe del ‘Capitano’. Slogan stampati per dettare la linea che i militanti poi sfoggiavano sul prato: negli anni si è letto “Padania is not Italy”, “stop euro”, “stop immigrazione” (evergreen), “legittima difesa” quando si trattò di approvare la legge, “Renzi a casa” e “no al referendum” durante la permanenza a palazzo Chigi dell’ex leader dem. Ora arriveranno anche le t-shirt dalla Calabria con la scritta “sì Ponte”. Non mancheranno elmi stile vichingo, campanacci e spillette con Alberto da Giussano (foto di repertorio).

Articoli correlati

top