martedì,Maggio 7 2024

Oktoberfest Bovese, nel cuore grecanico reggino in arrivo la festa bavarese

Attese centinaia di persone per l'appuntamento del 28 ottobre. Un evento per tutta la famiglia, dai gonfiabili per i bambini ai tornei di Beer Pong

Oktoberfest Bovese, nel cuore grecanico reggino in arrivo la festa bavarese

Nella tranquilla cittadina di Bova Marina, nell’Area Grecanica, un gruppo di giovani sta dimostrando che la passione e l’impegno possono trasformare i sogni in realtà. Questi giovani hanno abbracciato la tradizione bavarese dell’Oktoberfest e l’hanno portata a Bova Marina, non solo per il divertimento, ma anche per il bene del proprio paese, dando appuntamento a tutti giorno 28 ottobre.

L’Oktoberfest è una celebrazione tradizionale della cultura bavarese che si svolge principalmente in Germania, ma il suo spirito festoso e caloroso ha conquistato il cuore di molte persone in tutto il mondo. Tuttavia, organizzare un evento di questa portata in un piccolo paese come Bova Marina rappresentava una sfida notevole.

Tra una consegna e l’altra ci racconta, quanto è importante per loro l’impegno di queste settimane, il giovane Matteo, presidente del comitato, ragazzo che ha avuto sempre le idee molto chiare. Tanto da fondare, giovanissimo, con il fratello, la sua società di spedizioni che dopo qualche anno vanta numerosi collaboratori e dà lavoro sul territorio Grecanico.

«L’importante per noi è fare, non apparire- spiega Matteo – e questa è semplicemente una occasione per poter tornare a stare insieme dopo l’estate. Vogliamo che il nostro paese viva 365 giorni all’anno. Vogliamo essere i protagonisti di un cambiamento necessario e fare la nostra parte, innanzitutto cercando di creare le occasioni per non dover per forza andare via da qui perché non c’è niente».

L’intero processo di organizzazione è stato un vero e proprio atto di dedizione. Hanno dovuto affrontare una serie di sfide, dalla logistica alla sicurezza e ad ogni dettaglio. Ma il loro spirito incrollabile e il sostegno entusiasta della comunità bovese hanno reso possibile ogni passo di questo percorso. La volontà è che l’Oktoberfest Bovese non sia solo un’occasione di divertimento sporadica, ma un modo per raccogliere fondi per le iniziative benefiche locali rivolte ai più giovani, unendo la comunità e promuovendo lo spirito di solidarietà, dimostrando che si possa fare letteralmente la differenza.

L’appuntamento è sabato 28 ottobre in piazza Stazione a Bova Marina. Sarà un evento per tutta la famiglia: dai gonfiabili dedicati ai più piccoli al concerto di Davis Muccari, dalla presenza del Fiat 500 club Italia al torneo di Beer Pong in stile college americano. Fiumi di birra, tanta quanta la mole di persone che è attesa a questo evento straordinario.

L’Oktoberfest Bovese può diventare un simbolo di ciò che può accadere quando i giovani si impegnano per il bene della comunità. Uno dei tanti, perché se c’è una cosa che contraddistingue Bova Marina, città salesiana, è proprio l’impegno giovanile nei confronti del prossimo. La loro storia è un esempio di come la passione, l’unità e la determinazione possano fare la differenza. Nonostante le sfide, questi giovani hanno dimostrato che è possibile realizzare i propri sogni e aiutare la propria comunità a crescere.

Articoli correlati

top