mercoledì,Maggio 15 2024

Maropati, avviata la manutenzione della Sp 44 che collega la frazione di Tritanti

La soddisfazione dei consiglieri comunali Adornato e Ferrentino

Maropati, avviata la manutenzione della Sp 44 che collega la frazione di Tritanti

«Esprimiamo soddisfazione per aver inciso in modo determinante affinchè la Città Metropolitana di Reggio Calabria, per il tramite dell’ufficio Tecnico, recepisse l’esigenza dei numerosi Cittadini di Maropati e della frazione Tritanti, quali quotidiani fruitori della via di comunicazione che vi era fortemente deteriorata rendendo la normale circolazione, specialmente nelle ore serali, poco sicura per via delle numerose buche presenti in entrambi i sensi di marcia». È quanto dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Maropati Adornato e Ferrentino.

«Lo scorso 5 settembre – continua la nota – i due consiglieri formalizzavano una comunicazione nella quale richiedevano la manutenzione della strada, adducendone oltre alla qualità della circolazione da garantire agli automobilisti anche la sicurezza, in modo particolare per i mezzi sanitari eventualmente fosse necessario un intervento in tal senso alla popolazione. Il 19 settembre gli Uffici competenti della Città Metropolitana, recependo l’istanza dei Consiglieri ha riscontrato la stessa con apposita nota nella quale veniva preavvisato un prossimo intervento manutentivo sulla Strada indicata dagli istanti.

I lavori, sono stati avviati ieri mattina e al massimo, nel giro di pochi giorni, la circolazione stradale tornerà ad essere garantita con la migliore qualità di percorrenza e soprattutto in sicurezza. Nella conclusione della nota indirizzata alla stampa dai due Consiglieri, recentemente collocati fuori dalla maggioranza e attualmente posizionati in un ruolo di autonomia distante dall’opposizione e propensi a continuare ad onorare il mandato ricevuto dagli Elettori attraverso un costante impegno, di volta in volta documentano i Cittadini per condividere le singole azioni intraprese ed i risultati ottenuti con l’esclusivo intento di servire la propria Comunità». Così concludono i consiglieri comunali di Maropati Adornato e Ferrentino.

top