domenica,Aprile 28 2024

Viola, la sconfitta non frena i sogni: il PalaCalafiore apre le porte agli atleti disabili – FOTO

Una partita all’insegna dell’inclusione che ha visto i ragazzi della Special Olympics avere uno spazio importante e condiviso

Viola, la sconfitta non frena i sogni: il PalaCalafiore apre le porte agli atleti disabili – FOTO

Una sconfitta che brucia quella in casa della Viola basket Reggio Calabria contro la Diesel Tecnica Sala Consilina. Ma i sogni e le prospettive del basket reggino non si fermano alla prima battuta d’arresto. La Viola, infatti, ha chiuso un anno d’oro rimanendo in cima la classifica. Una squadra che vanta non solo traguardi inaspettati ma anche una mission importante. Ieri sera le porte del Pala Calalafiore si sono aperte agli atleti della Special Olympics Reggio Calabria. Ragazzi disabili che quotidianamente sfidano ogni barriera dimostrando con il loro esempio che la disabilità è un limite racchiuso solo negli occhi di chi giudica. Loro i limiti li conoscono solo per superarli e sfidarli ogni giorno.

E la presidente Luisa Elitro ha confermato come lo sport sia la vera e più incisiva forma di inclusione. E l’apertura della pallacanestro Viola rappresenta la volontà della città di creare spazi di sana aggregazione che diano una forma concreta di inclusione e integrazione che vada oltre la banalità delle parole e si formalizzi nella gioia di condividere passioni comuni come quella dello sport.

top