martedì,Aprile 30 2024

Locri, il mito di Maria Callas raccontato da Debora Caprioglio

L'attrice nei panni della storica governante del soprano di origini greche, in un monologo scritto e diretto da Roberto D'Alessandro

Locri, il mito di Maria Callas raccontato da Debora Caprioglio

Il mito di Maria Callas raccontato dal personaggio di Bruna, la sua storica governante. Nei suoi panni l’attrice Debora Caprioglio, in scena a Locri nella corte del palazzo di città nell’ambito della stagione teatrale diretta da Domenico Pantano e ripartita dopo il lockdown. Il monologo, scritto da Roberto D’Alessandro, ripercorre la storia del soprano di origini greche vista con gli occhi della sua fedele servitrice che, conoscendone tutti i suoi segreti, diventa una sorta di memoria storica dell’artista. Il recital è un crescendo di emozioni e suggestioni che si accompagnano, di pari passo, alle vicende tormentate della Callas, ai successi lavorativi e ai fallimenti amorosi.

«L’interpretazione è stata molto istintiva con tre anni di lavoro dietro, ma è stata una cosa sentita e voluta – ha spiegato la protagonista – Interpretare una donna che parla di un’altra donna mi è sembrato un punto di vista interessante da offrire al pubblico e mi sono subito appassionata a questa storia, che suscita sempre una bella commozione, anche tra gli uomini».

Articoli correlati

top