venerdì,Aprile 26 2024

Maltempo, strade interrotte e mareggiate. Disagi nelle zone già colpite nei giorni scorsi

Anche per il prosieguo della giornata sono previsti problemi legati a precipitazioni diffuse, temporali e rovesci di forte intensità

Maltempo, strade interrotte e mareggiate. Disagi nelle zone già colpite nei giorni scorsi

Maltempo, strade interrotte e forti mareggiate continuano a caratterizzare il tempo anche di questo inizio della settimana natalizia. E il bollettino delle ultime ore non è incoraggiante. Tutta la zona del basso Tirreno, come era successo nei giorni passati, resta tra le più colpite.

In particolare, alcuni alberi caduti sulla strada hanno provocato l’interruzione del traffico all’altezza dello svincolo di Bagnara in direzione Sant’Eufemia d’Aspromonte. Possibili rallentamenti del traffico fino a quando la strada non sarà liberata. Anche la stessa Bagnara, durante la notte, è stata oggetto di una insistente mareggiata. Sia Bagnara che Scilla, sono state interessate da forti raffiche di vento che, insieme alla furia del mare, già la scorsa settimana, aveva provocato grossi problemi. Parti dei rispettivi lungomare erano stati danneggiati e le amministrazioni comunali erano dovute correre ai ripari in fretta e furia, predisponendo interventi di messa in sicurezza. Pioggia e vento forte, con cadute di rami anche a Reggio Calabria.

Anche per il prosieguo della giornata sono previsti ancora disagi legati al maltempo, con precipitazioni diffuse, temporali e rovesci di forte intensità. Continueranno ad insistere forti raffiche di vento. 

Articoli correlati

top