sabato,Aprile 27 2024

Bova Marina, la Pro Loco punta su paesaggio e ambiente

Dopo il concorso fotografico sulle bellezze paesaggistiche, attesa per l'evento con PlasticFree il 15 luglio

Bova Marina, la Pro Loco punta su paesaggio e ambiente

L’associazione Pro Loco di Bova Marina è al lavoro per diffondere le bellezze paesaggistiche del territorio e per un ambiente più pulito. Si è da poco concluso infatti il contest fotografico “Quanto è bello il mio paese”, giunto alla sua IV edizione, che ha visto trionfare il giovane Davide Pangallo con uno scatto al tramonto della baia dalla Rocca Bianca.

Secondi e terzi classificati Davide ed Elisabetta Orlando, rispettivamente con una foto aerea ed una foto della baia in notturna. Decine le persone che hanno partecipato con il proprio scatto. Le foto raccolte saranno utilizzate per promuovere le bellezze paesaggistiche di Bova Marina.

Continua anche l’impegno per un ambiente più pulito e sostenibile. Giorno 15 luglio farà tappa un evento targato PlasticFree che interesserà l’arenile Bandiera Verde. Una vera e propria battaglia contro tutta la plastica creata dall’uomo fino ad oggi, che esiste ancora in tutto il pianeta ed i cui numeri diventano giorno dopo giorno sempre più preoccupanti. Oltre 12 milioni di tonnellate di plastica, ogni anno, finiscono in natura, impattando anche sul mare e sulle tartarughe caretta caretta che in queste coste nidificano ogni anno.

Articoli correlati

top