venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, residenti su viale Laboccetta stremati da traffico e ingorghi

La denuncia di alcuni cittadini che vivono da tempo il disagio di non poter circolare in libertà e sicurezza nei pressi della loro abitazione

Reggio, residenti su viale Laboccetta stremati da traffico e ingorghi

«Viale Laboccetta, nella zona Sud di Reggio Calabria nel caos per via della concentrazione di tre grandi attività aperte in un fazzoletto di terra. 
Un grande centro ludico per bambini, un supermercato e campi di Padel di nuova apertura, costringono gli abitanti della zona a lunghissime ed estenuanti code a causa degli ingorghi». A scrivere alla redazione del Reggino.it sono i residenti della zona, ormai stanchi dei disagi.

«Non aiutano i parcheggi abusivi e selvaggi di chi, incurante dei divieti di sosta affissi, blocca inesorabilmente l’unica strada che permette l’entrata e l’uscita dalle abitazioni, che è anche a doppio senso. Ci chiediamo dove mai potrebbe passare un mezzo di soccorso qualora, qualcuno avesse un malore. Si consumerebbe una tragedia e di chi sarebbe la responsabilità?», si chiedono ancora i residenti.


«L’intervento richiesto spesso alla Polizia locale risulta ormai vano, troppo lento e spesso inutile. Questo ci ha convinto che servono misure urgenti e mirate a lasciare liberi i percorsi in modo permanente. Quanto ancora dobbiamo attendere? Siamo educati ma siamo anche stanchi e arrabbiati», concludono i residenti. 

Articoli correlati

top