sabato,Aprile 27 2024

Sgombero Torre Nervi a Reggio, Brunetti: «Occupazione senza titolo»

Il sindaco ff: «La precedente ordinanza risale a due anni fa. Da ottobre a questa parte il luogo non è stato liberato e così si è deciso di intervenire»

Sgombero Torre Nervi a Reggio, Brunetti: «Occupazione senza titolo»

«Questa mattina alla Torre Nervi sono statti apposti i sigilli. Ci sarà un termine congruo per liberare gli spazi». Così Paolo Brunetti, sindaco facente funzioni di Reggio a proposito delle operazioni in corso sul lungomare reggino che hanno registrato, da stamattina, una imponente operazione interforze.

Ad occupare la centrale struttura che si trova nel lido comunale di Reggio un noto ristorante. L’operazione di sgombero, precisa il sindaco «Riguarda anche la parte della spiaggia. Dobbiamo fare i lavori proprio lì. C’era un’occupazione senza alcun titolo, da circa due anni è stata fatta la prima ordinanza di sgombero. Lo scorso anno c’è stato un tavolo in prefettura durante il quale si era deciso di superare la stagione estiva. Da ottobre a questa parte il luogo non è stato liberato e così si è deciso di intervenire».

«Il dispiegamento di forze – chiarisce il sindaco ff – era solo cautelativo, le operazioni di apposizione dei sigilli per dare esecuzione all’ordinanza, si sono svolte senza problemi».

Articoli correlati

top