sabato,Aprile 27 2024

Lido comunale a Reggio, il miracolo dei lavori: si comincia giorno 18

L’annuncio del sindaco facente funzioni Brunetti. Si comincia con le aste ortogonali alla battigia per finire con le cabine da Torre Nervi in direzione sud

Lido comunale a Reggio, il miracolo dei lavori: si comincia giorno 18

«Il 18 di questo mese inizieranno i lavori di parziale abbattimento di alcune cabine del Lido comunale. Era stato comunicato qualche giorno fa, ma ora abbiamo la data certa in cui verranno cantierizzati i lavori».

A dirlo il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti nel corso del talk politico “Reggio Politik” condotto dal giornalista Pasquale Romano. Brunetti ha spiegato che al Lido comunale verranno abbattute le due aste ortogonali alla battigia, quelle sulla spiaggia per intenderci, e in più c’è tutta la riqualificazione delle aree esterne, tra battigia e lido comunale».

Il sindaco facente funzioni ha poi reso noto che si sta lavorando sul secondo progetto che vedrà la riqualificazione, assieme alla Soprintendenza, di tutte le cabine da Torre nervi in direzione sud, «e poi – ha aggiunto Brunetti – gradualmente si arriverà alla riqualificazione di tutto il Lido comunale».

Ciò fa presupporre che la struttura balneare più discussa degli ultimi decenni, per la prossima stagione estiva, funzionerà a mezzo servizio, se non sarà del tutto chiusa, per lavori attesi da troppo tempo. Nella speranza, poi, che i tempi di consegna siano rispettati.

A fare da contraltare al sindaco facente funzioni, il consigliere comunale Massimo Ripepi, che con il solito amaro sarcasmo ha dato vita ad un piccolo siparietto con Brunetti quando ha affermato: «Dovremmo essere contenti, per vedere una cosa di Falcomatà. Ma bisogna avere 250/300 anni. Quindi noi dovremmo anche essere contenti ora, perché dopo il 2015 il 2016 il 2017 il 2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023, quindi 9 anni, in cui non hanno fatto niente, iniziano i lavori».

«Ma tu puoi – ha risposto sorridendo Brunetti – che sei un religioso, e quindi un matusalemme». (clab)

Articoli correlati

top