giovedì,Maggio 9 2024

Reggio, rione Marconi di nuovo al buio: cabina elettrica di nuovo manomessa

Neppure un mese e già indisturbatamente viene forzato il quadro Enel. Quartiere nuovamente senza luce

Reggio, rione Marconi di nuovo al buio: cabina elettrica di nuovo manomessa

Più che un mistero è un prevedibile epilogo quello al quale sono costretti per l’ennesima volta i residenti del rione Marconi di Reggio Calabria. Meno di un mese fa, dopo oltre due settimane di oscurità e numerosi interventi dell’Enel, la luce era stata ripristinata. Ieri però, tutto è stato vanificato. La cabina elettrica, già forzata e dall’Enel richiusa, è stata riaperta. Il risultato: nella serata di ieri l’assenza totale di luce in quella parte di rione. Ancora una volta.

Tornano in azione coloro che sanno di poter contare sull’assenza di controlli e video sorveglianza anche in zone sensibili e ben note alle istituzioni, amministrazione e forze dell’ordine. Sanno di poter agire indisturbati. E dunque ricomincia adesso la girandola delle segnalazioni e degli interventi che non risolveranno, almeno non nell’immediato.

Alle domande che abbiamo già posto come a chi giovi questo buio e chi decida quando sia necessario, ne aggiungiamo altre.

Davvero i residenti non possono aspirare a vedere sottratto al controllo illecito quella cabina elettrica? Davvero non si può risolvere una volta per tutte questa situazione?

top