domenica,Maggio 12 2024

Reggio, in fiamme l’ennesima discarica al rione Marconi

Nello stesso giorno in cui, nella mattinata, il Comune aveva provveduto a ripulire l'area più estesa delle ex pensiline. I residenti: «Tutto inutile senza controlli»

Reggio, in fiamme l’ennesima discarica al rione Marconi

Ennesimo rogo della spazzatura ha flagellato nella serata di ieri il rione Marconi a sud di Reggio Calabria. Le fiamme hanno ridotto in cenere i rifiuti illecitamente abbandonati a nord del campetto del rione. Si tratta di uno dei punti critici del quartiere dove l’inciviltà regna indisturbata da anni. Quando non è Teknoservice a raccogliere in via straordinaria, l’area viene sgombrata con gli incendi.

Ancora fuoco e veleni, dunque, nello stesso giorno in cui, nella mattinata, il Comune aveva provveduto a ripulire l’area più estesa delle ex pensiline. I livelli di riempimento erano già preoccupanti. I punti di abbandono illecito sono sempre gli stessi. I residenti sono scoraggiati: «Anche se puliscono, tornano a depositare. Tutto inutile senza controlli e senza sorveglianza». Non bastano le raccolte straordinarie e resta il solito interrogativo semplice quanto ignorata: «Perchè questi controlli non vengono eseguiti?».

top