domenica,Maggio 12 2024

Reggio, roghi di rifiuti anche durante il giorno al rione Marconi – VIDEO

La storia si ripete e adesso si teme che a prendere fuoco siano le montagne di spazzatura nella zona delle pensiline fantasma

Reggio, roghi di rifiuti anche durante il giorno al rione Marconi – VIDEO

Una coltre di fumo nero si è levata nel pomeriggio di oggi al rione Marconi, nella zona Sud di Reggio Calabria. Bruciano ancora rifiuti e questa volta l’incendio è stato appiccato in pieno giorno, sempre al lato del campetto di calcio. Il terzo in tre giorni.

Non è stata ancora “smaltita” la montagna di spazzatura che si era accumulata. Nuovo intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme. E la storia si ripete, nonostante le denunce e le segnalazioni dei cittadini, come se fosse un destino irreversibile e inesorabile.

Purtroppo i roghi non si fermeranno e i residenti esausti, oltre a patire un odore irrespirabile, temono che possa essere appiccato un incendio accanto alle pensiline fantasma. Qui i cumuli di rifiuti crescono di giorno in giorno, invadendo anche la strada. E intanto stamane per protesta anche nuove barricate. Se dovesse prendere fuoco, il pericolo sarebbe davvero notevole.

top