domenica,Aprile 21 2024

La scuola sta per ricominciare. Il Liceo “Volta” parte dal piano trasporti e viabilità

L'invito è ad utilizzare i mezzi pubblici «consapevoli che è necessario un profondo cambiamento per realizzare la transizione verde ed ecologica»

La scuola sta per ricominciare. Il Liceo “Volta” parte dal piano trasporti e viabilità

La riapertura è alle porte e le scuole sono alle prese con le misure e le disposizioni organizzative necessarie per un inizio d’anno sereno. Il Liceo Scientifico Alessandro Volta rende noti agli studenti e alla cittadinanza gli orari del servizio trasporti che saranno garantiti dalle ditte Tripodi, Federico, Costa Viola e Atam per l’anno scolastico 2022/2023 .

«Questi accordi sono frutto della Conferenza dei servizi tenutasi il 7 Settembre presso la Presidenza del Liceo, con le ditte dei trasporti che si occupano dei viaggi da e per il Liceo Volta. Siamo consapevoli che è necessario un profondo cambiamento per realizzare la transizione verde ed ecologica del nostro Paese, invitiamo pertanto tutta la comunità scolastica ad adottare comportamenti responsabili e utili al benessere collettivo, utilizzando i servizi che sono stati sensibilmente migliorati. Per rendere più agevole la viabilità e per permettere, a tutti coloro che lo volessero, di utilizzare i mezzi pubblici, rendendo quindi il traffico meno caotico, è stata inoltre individuata un ‘apposita zona parcheggio per i pullman, di fronte all’ingresso del Liceo, così da rendere più sicure le operazioni di carico e scarico degli studenti».

Articoli correlati

top