domenica,Aprile 28 2024

Villa, oggi il convegno “La forza della parola” dell’associazione Galileo Galilei

Appuntamento all'hotel Altafiumara alle ore 17:30

Villa, oggi il convegno “La forza della parola” dell’associazione Galileo Galilei

L’associazione Culturale Galileo Galilei promuove il convegno culturale dal titolo “La Forza della Parola: aspetti Religiosi, Politici, Culturali Sociali e …”. Sarà ospitato nel pomeriggio di oggi presso l’hotel Altafiumara, a Villa San Giovanni, a partire dalle ore 17:30.

L’associazione Galileo Galilei si prefigge con la sua attività di promuovere eventi culturali e sociali con il solo ed unico fine di ampliare le vedute in una realtà che necessita di sempre maggiore unione perché si evolva senza perdere, lungo il suo cammino, “menti” che lasciano la nostra terra per trovare asili più fertili in altri paesi.

Scuole, università, Culti, meccanismi mediatici, associazioni partitiche e non, dovrebbero collaborare per volgere lo sguardo al Domani di quei giovani verso i quali abbiamo un obbligo generazionale morale: quello di riuscire a far sì che possano avere un mondo pulito dove la Parola è unione e non divisione, dove la parola è amore e non odio, dove la parola è conoscenza reciproca condivisa, portando così avanti nel tempo il modus vivendi del Dialogo.

La Forza della Parola sta in questa metafora: le parole sono nell’aria, dove i nostri pensieri fluttuano insieme a quelli degli altri, le parole sono li tutte pronte ad essere raccolte da coloro che hanno sogni, idee, desideri, mete, ambizioni.

La forza sta nel raccoglierle una per una, costruirne la loro fortezza custodia, per poi dare adito alle Azioni: così da queste azioni parte la Costruzione e non la Distruzione.

Articoli correlati

top