lunedì,Gennaio 18 2021

Coronavirus a Locri, il Comune promuove il commercio con uno spot

L'iniziativa promossa dall'assessore alle attività produttive Roberta Accursi per riscoprire le piccole botteghe e i laboratori artigianali

Coronavirus a Locri, il Comune promuove il commercio con uno spot

A Natale compra nella nostra città’” con questo slogan l’assessore alle attività produttive Roberta Accursi lancia il progetto dell’Amministrazione comunale che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza ad acquistare a Locri, a riscoprire le piccole botteghe ed i laboratori dei nostri artigiani.

«Da sempre crediamo che acquistare nei negozi sotto casa, nelle vie principali della città o direttamente dai nostri piccoli artigiani, sia un gesto di amore verso la nostra città» – così si esprime la Accursi. «Ma oggi, soprattutto in seguito alle conseguenze prodotte dalla diffusione del Covid19 e alle relative disposizioni normative alle quali sono sottoposte le attività commerciali – continua l’assessore – questo gesto rappresenta il nostro futuro, la nostra forza per rilanciare, tutti insieme, il tessuto economico e sociale del nostro territorio».

L’invito, pertanto, è quello di effettuare gli acquisti natalizi presso le attività locali direttamente all’interno dei negozi fisici o, qualora non fosse possibile, presso i punti di contatto digitali (instagram, facebook, whatsapp, e-commerce etc), aggirando così le grandi piattaforme online straniere. «Il mio augurio è che l’idea diventi il “modus vivendi” di tutti noi cittadini nella nostra quotidianità» chiaro il messaggio.

Pertanto, è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per partecipazione al video spot promozionale delle attività commerciali locali. Si legge nella premessa: L’Amministrazione del Comune di Locri, a seguito dell’emergenza Covid 19, ha in animo di sostenere con azioni di marketing e promozionali le attività commerciali locali colpite dalle rigorose disposizioni vigenti nella lotta contro la diffusione del virus. A tal fine intende realizzare un video spot da diffondere sui social networks e sul sito istituzionale del Comune, in vista delle prossime festività natalizie, nonché su vari canali e media, dal titolo “Io compro a Locri – Natale 2020”.

Si tratterà di uno spot che metterà in risalto le attività commerciali e i loro prodotti, valorizzerà il lavoro e dove i protagonisti saranno proprio i commercianti della città ritratti nei propri negozi; un invito alla cittadinanza a ricordarsi del piccolo artigianato locale per spese e regali del periodo natalizio. Lo spot verrà realizzato da professionisti videomaker che hanno condiviso il progetto in maniera volontaria. Modalità, tempi ed organizzazione saranno concordate direttamente con gli operatori. L’adesione è gratuita e tutti i commercianti/esercenti interessati alla partecipazione dovranno presentare richiesta mediante il modulo allegato. La richiesta dovrà pervenire al Comune entro le ore 12:00 del 28/11/2012 mediante la seguente modalità: – inoltro e-mail a: [email protected], Brevi manu: Comune di Locri – Via G. Matteotti, 152.