lunedì,Aprile 29 2024

Senza fiato con il naso all’insù, l’orgoglio tricolore conquista Reggio

Un successo straordinario, anche oltre le migliori aspettative che ha fatto registrare migliaia di presenze, i social network letteralmente inondati delle immagini dell'omaggio tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale

Senza fiato con il naso all’insù, l’orgoglio tricolore conquista Reggio

Senza fiato. Con i brividi e il naso all’insù. È stato un colpo al cuore vedere Reggio Calabria riunita sul Lungomare Falcomatà ad ammirare lo spettacolo unico delle Frecce Tricolori. Un’emozione prima ancora che uno show. La tecnica, il coraggio e l’addestramento dell’aeronautica militare italiana sono stati gli elementi chiave per regalare ancora una volta l’eccellenza italiana a grandi e piccini.

Un evento unico che, nonostante il vento che ha impedito il lancio dei paracadutisti, ha tenuto incollati con lo sguardo al cielo, tantissimi reggini e non solo. Le Frecce hanno colorato un tramonto che, come hanno i piloti stessi, lascia letteralmente a bocca aperta. Oggi ci siamo sentiti tutti un po’ più fieri di essere italiani. E sulle note della Turandot di Pavarotti qualcuno si è commosso e altri hanno sentito quel nodo alla gola dettato dalla fierezza che ogni tanto dimentichiamo.

Un successo

«Un successo straordinario, anche oltre le migliori aspettative. Abbiamo registrato migliaia di presenze, i social network letteralmente inondati delle immagini del nostro Lungomare monumentale Italo Falcomatà con l’omaggio tricolore della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Una vetrina nazionale che ancora una volta accende i riflettori sul nostro territorio. Siamo orgogliosi di aver realizzato tutto ciò. E un ringraziamento va a tutte le istituzioni, gli enti, le forze dell’ordine che hanno collaborato per una perfetta riuscita della manifestazione».

Così in una nota congiunta i sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria. Carmelo Versace e Paolo Brunetti, insieme al Consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella. «Dopo il ritorno del Giro Ciclistico della Città Metropolitana di qualche mese fa – commentano ancora – facciamo il bis con l’Air Show delle Frecce Tricolori nella più bella cornice del nostro Lungomare.

Una giornata sicuramente da ricordare per tutti i reggini che sono rimasti per ore con il naso all’insù ad ammirare le evoluzioni dei piloti dell’Aeronautica, per una bellissima manifestazione che ha generato anche un importante indotto in termini economici e ricettivi per le varie attività commerciali della città. Ma non ci fermiamo qui. Stiamo già lavorando a nuovi importanti appuntamenti. Reggio è un territorio che ha voglia di mettere in mostra le sue bellezze ed attraverso questi eventi riusciamo a farlo per come merita la nostra bella Città».

Articoli correlati

top