domenica,Aprile 28 2024

A Locri l’energia di Francesco Baccini coinvolge il pubblico di “Ai confini del Sud” – VIDEO

Stasera “Dirotta su cuba” band simbolo del funk italiano per una serata che si preannuncia un live pieno di energia

A Locri l’energia di Francesco Baccini coinvolge il pubblico di “Ai confini del Sud” – VIDEO

“Ai confini del Sud” con il cantautore genovese Francesco Baccini in duo voce e chitarra con Michele Cusato per la prima serata della rassegna musicale conquista migliaia di persone ed incanta Locri nei giardini della storica Fondazione Zappia. Pienone e successo per il cantante che ha aperto le tre serate della kermesse musicale del direttore artistico Massimo Cusato ripresa e voluta fortemente dall’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Fontana e seguita dall’assessore alla cultura Domenica Bumbaca.

Un 15esimo compleanno col botto che ha regalato alla città e ai suoi cittadini una serata di elevata qualità musicale con un Francesco Baccini che sul palcoscenico ha confermato la sua performance d’autore. Brani celebri che parlano di amori e speranze, con l’omaggio a Tenco,Fabrizio D’Andrè, la celebre “Sotto questo sole” che accende l’entusiasmo, “Genova blues”, “Ho voglia di innamorarmi”, “Le donne di Modena”, e poi il nuovo brano “L’equilibrista”, estratto dall’ultimo album “Archi e frecce” e con l’emozionante “Hallelujah”di Leonard Cohen saluta i numerosissimi presenti affascinati dal travolgente concerto.

Stasera “Dirotta su cuba” band simbolo del funk italiano per una serata che si preannuncia un live pieno di energia. Domenica si ballerà a ritmo di pizzica salentina con i Terrarross e poi tutti diretti verso il lungomare per aspettare l’alba con “Il suono dell’alba”.

Articoli correlati

top