sabato,Aprile 27 2024

Sarà Cittanova l’unica tappa in Calabria per la travolgente Orietta Berti

Sabato il concerto dell’usignolo di Cavriago nell’ambito della festa di San Girolamo

Sarà Cittanova l’unica tappa in Calabria per la travolgente Orietta Berti

Appuntamento sabato sera con il concerto di Orietta Berti a Cittanova nell’ambito dei festeggiamenti dedicati a San Girolamo. Si tratta dell’unica data in Calabria dell’Orietta “nazionale” per celebrare i 55 anni di carriera.

Orietta Berti “La mia vita è un film”

Nell’occasione, infatti, l’usignolo di Cavriago celebrerà i 55 anni di carriera, con la raccolta “La mia vita è un film” che contiene i suoi maggiori successi, brani inediti e anche i featuring con Fedez, Achille Lauro, Hell Raton e tanti altri, tra cui, le super hit “Mille” e “Luna piena”.
Oltre 16 milioni di dischi venduti, più di 350 brani incisi, vari Sanremo, Canzonissima, Disco per l’Estate, partecipazioni a film e programmi televisivi, tournee in tutto il mondo, Orietta Berti, al secolo Orietta Galimberti, con la sua lunghissima carriera rappresenta la storia della musica italiana.
Fin dagli esordi con “Io ti darò di più”, “Io, tu e le rose” e la famosissima “Finché la barca va” ad oggi, scalando le hit estive, e non solo, grazie alle collaborazioni con i cantanti e rapper più in voga tra i giovanissimi, ha dimostrato tutta la sua versatilità e il saper stare al passo con i tempi.

Festa di San Girolamo: il programma

Dodici giorni di festeggiamenti civili e religiosi, cominciati il 20 settembre scorso hanno caratterizzato la festa dedicata al santo patrono a Cittanova. Le celebrazioni, organizzate dall’Associazione San Girolamo di Cittanova, con il patrocinio del comune, della Metrocity e del Consiglio Regionale della Calabria, vedono un programma ricco, partito «con l’accensione e inaugurazione della via “Astuti” nel centro storico, addobbata in occasione dei festeggiamenti», il concerto di Davis Muccari il 29 settembre e quello di Orietta Berti il 30, «l’unico in Calabria proprio qui a Cittanova nel giorno di San Girolamo» spiega Giuseppe Corica, presidente dell’associazione San Girolamo.

A seguire, il 1° ottobre, il secondo raduno di moto e auto d’epoca in memoria di Michele Scarmato, e la sera il concerto di Matteo Milazzo e lo spettacolo pirotecnico che chiuderà ufficialmente i festeggiamenti.

Articoli correlati

top