venerdì,Aprile 26 2024

Tansi fa visita alla giovane accoltellata a Locri

Il candidato presidente della Regione sgomento: «Subcultura da eradicare. Quella donna non aveva nessuno vicino»

Tansi fa visita alla giovane accoltellata a Locri

«Ieri sera mi sono recato presso il reparto rianimazione degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria per manifestare la mia solidarietà e vicinanza alla giovane ragazza cubana accoltellata Locri dal suo convivente. Le sue condizioni sono molto molto gravi».

Non è rimasto indifferente il candidato alla Regione Calabria Carlo Tansi che, durante il suo tour elettorale, ha deciso di dedicare un pensiero alla giovane donna ennesima vittima di violenza. Un tema che ha lasciato sgomento sopratutto per la giovane età dei protagonisti.

«14 coltellate inferte da un diciottenne mi lasciano sgomento e mi fanno riflettere sulla subcultura da eradicare che ancora avvolge la nostra Terra: una vergogna che affonda le sue radici in un’eredità culturale arcaica che vede la donna come “proprietà” dell’uomo.

Ancor più sgomento sono rimasto quando ho constatato che giovane donna non aveva nessun parente o amico vicino a lei in ospedale».

L’indifferenza e la solitudine uccidono così come la violenza e, per Tansi, anche questo è una cultura marcia da combattere.

Articoli correlati

top