sabato,Maggio 18 2024

Reggio, pronto a riaprire il lido comunale. Ma solo per 100 cabine

Il vicesindaco Perna: «Il prossimo lunedì la firma del contratto con la cooperativa sociale Reggio Sporting Village che ha vinto l’avviso»

Reggio, pronto a riaprire il lido comunale. Ma solo per 100 cabine

Sarà firmato il prossimo lunedì il contratto con la cooperativa sociale Reggio Sporting Village che ha vinto l’avviso per la gestione dei servizi del lido comunale. Per il momento si tratta di 100 cabine utilizzabili.

In un primo momento la cooperativa era stata esclusa perché il numero di dipendenti risultava insufficiente per gestire i servizi. Grazie ad una integrazione alla proposta è stata accettata.

A dare l’annuncio è il vicesindaco, Tonino Perna che spiega: «Lunedì riaprirà il lido comunale. Avevamo cominciato i lavori con un’impresa di Firenze che aveva iniziato i sondaggi. A marzo però quando il bilancio è stato bloccato dalla Corte dei conti anche l’impresa si è fermata, quindi la ristrutturazione che ripartirà al più presto, al massimo a settembre, ci porterà ad avere non le cento cabine che abbiamo adesso ma molte di più.

Ma il messaggio che voglio lanciare è questo: un messaggio di speranza perché il lido riparte grazie ad una cooperativa di giovani, laureati alla Bocconi di Milano che amano questa terra e che sono tornati per questo. Giocano una scommessa non facile: fare ripartire il lido, garantendo la sicurezza, la pulizia e l’ordine in un territorio che era terra di nessuno. Un primo messaggio per la rinascita, un segnale di speranza e sono contento che dalla prossima settimana ci saremo».

top