giovedì,Maggio 2 2024

Consiglio regionale, Neri ritira interrogazione sui “potenziali sviluppi” relativi a Hermes

Il capogruppo di Fratelli d’Italia rivela che, dopo una interlocuzione con l’assessore comunale Gangemi, l’interrogazione è divenuta “inutile”.

Consiglio regionale, Neri ritira interrogazione sui “potenziali sviluppi” relativi a Hermes


In apertura del Consiglio regionale è il capogruppo di Fratelli d’Italia, Giuseppe Neri, che illustra il primo punto all’ordine del giorno che è anche la sua interrogazione a risposta immediata “In merito alla situazione società Hermes e potenziali sviluppi”.

L’attesa era tanta anche perché in settimana proprio l’assessore alle società partecipate del Comune di Reggio Calabria aveva escluso qualsiasi possibilità di percorrere strade alternative a quella attuale, e quindi escludendo l’ingresso della Regione in Hermes e della stessa società all’interno della Multiutility creata ad aprile scorso per occuparsi in una gestione integrata dei rifiuti e del servizio idrico.


Lo stesso Neri ha detto di aver avuto una interlocuzione con l’amministrazione comunale e con l’assessore Francesco Gangemi che ha escluso le difficoltà che erano state descritte all’interno della interrogazione e quindi relativo alla carenza di personale per determinate attività che sono affidate ad Hermes. Proprio per questo lo stesso capogruppo di Fratelli d’Italia ritiene “inutile” e inattuale l’interrogazione che pertanto è stata ritirata.

top