venerdì,Aprile 26 2024

Comune di Reggio, convocato per mercoledì 22 il consiglio comunale

Dodici i punti all'ordine del giorno, tra i quali il riconoscimento di una serie di debiti verso Castore

Comune di Reggio, convocato per mercoledì 22 il consiglio comunale

Il consiglio comunale di Reggio è convocato, in sessione straordinaria, per il giorno 22 marzo 2023 alle ore 9.00 presso la sala consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio, per procedere alla discussione dei seguenti argomenti, posti all’ordine del giorno: riconoscimento per “lavori di somma urgenza per il ripristino della viabilità in c.da Umbro e la messa in sicurezza del torrente Fiumarella ed altre vie limitrofe”.

Ancora il riconoscimento di una serie di debiti fuori bilancio società in house Castore spl: lavori. straordinari scuola materna s. Venere, condizionatori presso ce.dir, climatizzazione uffici anagrafe; lavori edili cimiteriali mesi di gennaio ottobre novembre dicembre 2019; segnaletica stalli aree mercatal1 di piazza del Popolo e di viale Messina.

E il riconoscimento debito fuori bilancio coop. soc. onlus “Csapasa 2″accoglienza minori; debiti fuori bilancio anno derivanti da sentenze esecutive anno 2022 – macro area patrimonio; riconoscimento debiti fuori bilancio contenzioso tributario. mese di dicembre 2022.

All’ottavo punto gli adempimenti della legge regionale n.10 del 20/04/2022 – adesione all’autorità rifiuti e risorse idriche della Calabria (Arrical) per l’esercizio associato delle funzioni pubbliche relative al servizio idrico integrato e al servizio di gestione dei rifiuti urbani; la nomina dei componenti della commissione per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari delle corti d’assise e delle corti di assise e di appello. Le modifiche al regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari. La. mozione “autonomia differenziata ex art. 116, c. 3, cost.”. Un ultima mozione “ripristino nella legge di bilancio del contributo affitti e del fondo per la morosità incolpevole.

Nel caso in cui la seduta in prima convocazione del civico consesso andrà deserta per mancanza del numero legale, il consiglio è convocato in seduta straordinaria di seconda convocazione il 23 marzo alle 9.

Articoli correlati

top