giovedì,Giugno 13 2024

Reggio, Castorina sul campo di calcio ad Archi: «Serve piano straordinario di interventi nella zona Nord»

Il consigliere comunale sulla riqualificazione, coi fondi del Pnrr, della struttura sportiva periferica

Reggio, Castorina sul campo di calcio ad Archi: «Serve piano straordinario di interventi nella zona Nord»

«Inserito nel piano triennale delle opere pubbliche e finanziato con i fondi del Pnrr con una spesa che si aggira intorno ai 500mila euro, la relativa determina di aggiudicazione lavori, con l’individuazione della ditta incaricata, possiamo chiarire come finalmente ad Archi non solo ci sono le risorse in bilancio ma inizieranno i lavori per il campo di calcio».

Così Antonino Castorina, consigliere comunale a Reggio Calabria dopo la nota riportata dal Reggino qualche ora fa.

«L’amministrazione, guidata da Giuseppe Falcomatà, da tempo aveva pensato misure specifiche per il territorio di Archi con investimenti mai fatti prima che oggi dobbiamo portare a incasso – afferma Castorina – e che potranno sviluppare al massimo l’intera zona nord di Reggio in termini di collegamenti ed attrattive».

«Per questo motivo- prosegue – ho depositato da tempo un’ interrogazione sulle importanti risorse destinate per l’ex Fiera di Pentimele ed il cui inizio lavori va sollecitato con solerzia. Nelle sedi istituzionali preposte ho chiesto di accelerare gli interventi in ordine alla manutenzione stradale ed alle criticità ambientali legate ai rifiuti che nella zona Nord di Reggio Calabria vivono ancora una situazione drammatica che va risolta. Riteniamo sia fondamentale – conclude Castorina – mantenere alta la necessità di garantire i servizi essenziali e proseguiremo il nostro impegno in difesa di un territorio che va valorizzato al massimo».

Articoli correlati

top