lunedì,Aprile 29 2024

Tragedia stradale di Montauro, i sindaci della locride: «Il cordoglio non può lenire il dolore per le 4 vite spezzate»

Ribadito «il diritto alla mobilità in sicurezza dei nostri cittadini e per prevenire ulteriori vittime ci faremo promotori verso le autorità competenti»

Tragedia stradale di Montauro, i sindaci della locride: «Il cordoglio non può lenire il dolore per le 4 vite spezzate»

«La tragedia stradale di Montauro a ridosso dell’epifania, durante la quale hanno perso la vita quattro persone, tutte residenti a San Luca, ha scosso i cuori e le coscienze delle popolazioni del comprensorio locrideo». Lo hanno dichiarato i sindaci di Africo Domenico Modaffari, di Careri Giuseppe Pipicella, di Platì Rosario Sergi e di San Luca Bruno Bartolo.

«Una conclusione delle festività, in cui le criticità della sicurezza viaria sono emerse in tutta le loro tragicità. Nella qualita’ di aministratori locali, a nome delle nostre comunità, esprimiamo alle famiglie colpite dal lutto la nostra vicinanza e le nostre più vive condoglianze. 

Ci stringiamo a quanti sono legati affettivamente alle vittime, consapevoli che il cordoglio manifestato sulla morte delle quattro giovani vite spezzate da solo non basta a lenire il  dolore. Partecipiamo oggi alle onoranze funebri di San Luca, come atto di vicinanza alla Comunità , ribadendo  che siamo esausti ed inermi difronte a questo ennesimo lutto dovuto a vite spezzate . Negli ultimi sei mesi abbiamo registrato la morte di 8 persone a causa di una viabilità sempre più precaria e priva dell’adeguata manutenzione.

Ribadiamo il diritto alla mobilità in sicurezza dei nostri cittadini e per prevenire ulteriori vittime ci faremo promotori verso le autorita’ competenti affinchè venga predisposto un piano di manutenzione per la messa in sicurezza del sistema viario della locride».  

Articoli correlati

top