lunedì,Giugno 24 2024

Il Ministro Valditara ha incontrato la Lega Calabria

Il Ministro ha annunciato informalmente durante l'incontro che presto tornerà in Calabria per una nuova visita istituzionale

Il Ministro Valditara ha incontrato la Lega Calabria

Nel corso della giornata di ieri, 8 Maggio, si è tenuto un importante incontro presso la sede del Ministero dell’Istruzione e del Merito, che ha visto la partecipazione del Ministro Giuseppe Valditara, del Capogruppo calabrese della Lega in Consiglio Regionale Giuseppe Gelardi e del responsabile della campagna elettorale Lega in Calabria, Rossano Sasso.

L’incontro è stato caratterizzato da un clima estremamente costruttivo, evidenziando il forte impegno di tutti i partecipanti nel delineare i prossimi passi da compiere in relazione al Dossier Calabria, un argomento centrale nell’agenda del Ministro Valditara sin dal suo insediamento.

Numerose sono state le iniziative e le risorse già impegnate dal Ministero per la riqualificazione del settore dell’istruzione in Calabria. Tra queste, vanno menzionate le iniziative per la messa in sicurezza e l’adeguamento sismico degli edifici scolastici regionali, il potenziamento dei servizi educativi per i bambini dai 0 ai 6 anni, la costruzione di nuove palestre scolastiche e il potenziamento dei laboratori degli istituti scolastici superiori.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla formazione nel campo delle discipline STEM, al potenziamento delle competenze del personale docente e all’implementazione di pratiche didattiche integrate. Fondamentale, inoltre, è l’impegno per superare le disparità territoriali nell’apprendimento di base e contrastare l’abbandono scolastico, nonché il sostegno agli studenti con disabilità attraverso l’assegnazione di fondi per ausili didattici.

Rossano Sasso e Giuseppe Gelardi, con la loro profonda conoscenza del territorio e dell’ambiente scolastico calabrese, si sono impegnati a fornire un valido supporto al lavoro del Ministro Valditara, garantendo un’efficace interfaccia tra Roma e la regione.

Infine, il Ministro ha annunciato informalmente durante l’incontro che presto tornerà in Calabria per una nuova visita istituzionale, confermando così l’importanza strategica che il governo attribuisce alla regione in materia di istruzione e formazione.

Articoli correlati

top