martedì,Aprile 30 2024

Reggina, tifosi e istituzioni uniti per l’obiettivo Serie B – FOTOGALLERY

La Curva Sud ha provveduto a colorare l’agorà reggina, chiedendo al popolo amaranto di non indietreggiare di un millimetro rispetto ad una battaglia che vede Reggio Calabria penalizzata

Reggina, tifosi e istituzioni uniti per l’obiettivo Serie B – FOTOGALLERY

La città prova a riprendersi il calcio che conta. Tifosi e semplici cittadini a Piazza Duomo, dalle 19 in poi, hanno dato vita ad uno spettacolo di cori e attaccamento ai colori amaranto. La Curva Sud ha provveduto a colorare l’agorà reggina, chiedendo al popolo amaranto di non indietreggiare di un millimetro rispetto ad una battaglia che vede Reggio Calabria penalizzata rispetto ad altre situazioni analoghe. Per la verità ci si aspettava una risposta più decisa dei tifosi, ma piazza Duomo straripava di passione e il messaggio che si voleva lanciare è sicuramente andato a segno.

Nella seconda parte della manifestazione sono intervenute anche le istituzioni, con i contributi del deputato reggino Francesco Cannizzaro, dei sindaci Carmelo Versace e Paolo Brunetti, e del delegato allo sport Gianni Latella. All’unisono i rappresentanti delle istituzioni hanno descritto una situazione complessa, anche se non impossibile da vincere.

Certo c’è il rammarico, nei confronti di chi poteva quantomeno evitare il veleno che sta accompagnando la vicenda giudiziaria e sportiva della Reggina. Il riferimento neanche tanto velato è al presidente Saladini, non esente da colpe. L’auspicio è quindi quello di poter portare avanti una battaglia pacifica e colorata, come quella di questa sera, raggiungendo il risultato tanto agognato.

Articoli correlati

top