venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus, primo caso positivo al Porto di Gioia Tauro

Si tratta di un operatore dell'ufficio delle Dogane. La comunicazione da parte del sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio

Coronavirus, primo caso positivo al Porto di Gioia Tauro

Un operatore delle Dogane operante all’interno del Porto di Gioia Tauro è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha riferito questa sera il sindaco di Gioia Tauro, Aldo Alessio, nel corso di una trasmissione sull’emittente TeleMia. Intervistato dai giornalisti, il primo cittadino ha riferito della positività di un operatore che lavora all’interno degli uffici delle Dogane dello scalo della Piana. È stato rimarcato come lo stesso non sia residente a Gioia Tauro.

Secondo quanto si apprende, sono ora in corso degli approfondimenti da parte delle autorità sanitarie per capire quali saranno i provvedimenti da adottare e per ricostruire tutta la cerchia di contatti dell’uomo sul posto di lavoro.

Non è escluso che già nella giornata di domani si possa procedere ad una immediata sanificazione degli uffici. Sarà poi da valutare, all’esito degli accertamenti, se occorrerà porre in quarantena coloro che sono entrati in contatto con l’operatore.

La situazione viene costantemente monitorata dalle autorità presenti all’interno del Porto di Gioia Tauro, al fine di evitare in modo radicale la possibile diffusione del virus all’interno dell’infrastruttura.

Articoli correlati

top