martedì,Maggio 21 2024

Ospedale di Oppido, anche il Comitato 19 febbraio alla manifestazione nazionale dell’Usb

Domani, a Roma, per rivendicare il diritto alla salute: «Il Governo non deve ostacolare il godimento del diritto fondamentale alla salute dei cittadini del territorio aspromontano»

Ospedale di Oppido, anche il Comitato 19 febbraio alla manifestazione nazionale dell’Usb

Anche il “Comitato spontaneo 19 febbraio a difesa dell’ospedale Maria Pia di Savoia di Oppido Mamertina” parteciperà domani, alla manifestazione nazionale, che si terrà a Roma, indetta dall’Unione sindacale di base, per rivendicare il diritto alla salute. La manifestazione era stata presentata proprio a Oppido, lo scorso 14 giugno, dal responsabile regionale del settore sanitario dell’Usb Vittorio Sacco, che in quell’occasione aveva spiegato i motivi della stessa e il perché della scelta di far partire l’invito alla mobilitazione proprio dall’Ospedale di Oppido.

A dare notizia della partecipazione a Roma, è stato lo stesso Comitato, attraverso la propria pagina Facebook. «Il calabrese è consapevole che arriverà il momento della partenza – si legge nel post -. Dopo anni di rassegnazione durante i quali si è ripetuto più volte a sé stesso che “qui le cose vanno così e non c’è nulla da fare” arriva il giorno del riscatto! Anche per il Comitato è arrivato il giorno della partenza, nonostante abbiamo superato la rassegnazione, perché “qui le cose vanno così, ma noi possiamo e dobbiamo cambiarle”.

Dopo 124 giorni di sit-in permanente, il Comitato domani sarà a Roma per partecipare alla manifestazione nazionale in difesa del diritto alla salute e per ribadire che lo Stato ha l’obbligo di eliminare tutti gli elementi ambientali nocivi per arginare qualsiasi attacco di terzi che possa, in qualche modo, ostacolare il godimento del diritto fondamentale alla salute dei cittadini di Oppido e del territorio aspromontano. Partiremo questa sera alle 23.59 dal piazzale antistante l’ospedale di Oppido Mamertina, ma domenica notte saremo nuovamente davanti il “baldacchino” ad attendere le risposte che tardano ad arrivare, ovvero il giorno del riscatto!».

top