venerdì,Aprile 26 2024

Studenti al freddo al “Galilei”, la denuncia di Marra (Map): «Reggio non merita tutto ciò»

Caloriferi ko e palestra chiusa, il presidente del movimento autonomo popolare non ci sta: « Carenze da risolvere al più presto»

Studenti al freddo al “Galilei”, la denuncia di Marra (Map): «Reggio non merita tutto ciò»

All’istituto comprensivo “Galileo Galilei” di Reggio Calabria non funzionano i riscaldamenti e la palestra è chiusa. A denunciarlo è il presidente del movimento autonomo popolare Pietro Marra.

«Nelle giornate più fredde – è scritto in una nota – gli alunni sono stati costretti a studiare con i giubbotti e sciarpette addosso, sperando che era una situazione provvisoria. Da quest’anno la storia continua e ancora ad oggi non sono stati attivati, quindi non ci rimane che affidarci alla fortuna visto le belle giornate di questi giorni con temperature miti».

Per Marra al problema del riscaldamento si aggiunge la chiusura della palestra da circa due anni per presunti danni strutturali. «Tutti gli studenti sono costretti a fare educazione fisica all’aperto con possibili conseguenze di salute visto gli sbalzi di temperatura. Ovviamente la fortuna non basta e per questo chiediamo agli organi competenti di risolvere al più presto queste carenze che esistono anche in altre scuole cittadine».

«Reggio Città Metropolitana non merita tutto ciò – ha tuonato – non merita di essere tutti i giorni sui quotidiani per i mille problemi che ci sono, dall’emergenza rifiuti passando per la crisi idrica e finendo per le buche killer. Aspetto poi da tanto tempo che il Sindaco ci spieghi meglio la sua definizione di aver portato la “normalità” e la città “a testa alta”, anche perché io nella sua posizione mi sarei dimesso da tanto tempo per una questione di dignità personale».

Articoli correlati

top